Agricoltura biologica
L’IFOAM, ( Federazione Internazionale dei Movimenti per l’ Agricoltura Biologica) definisce così l’agricoltura biologica: “Tutti i sistemi agricoli che promuovono la produzione di alimenti e fibre in modo sanosocialmente, economicamente e dal punto di vista ambientale.
Questi sistemi hanno come base della capacità produttiva la fertilità intrinseca del suolo e, nel rispetto della natura delle piante degli animali e del paesaggio, ottimizzano tutti questi fattori interdipendenti.
L’agricoltura biologica riduce drasticamente l’impiego di input esterni attraverso l’esclusione di fertilizzanti, pesticidi e medicinali chimici di sintesi. Al contrario, utilizza la forza delle leggi naturali per aumentare le rese e la resistenza alle malattie”.
In sintesi Biologico è tutto ciò che viene ottenuto attraverso un metodo produttivo che non ricorra ai prodotti di sintesi e che rispetti una serie di norme che vincolano il produttore nel proprio modo di operare.
Il Gruppo Paci e Pagliari crede e sostiene l’identità biologica dei propri prodotti, offrendo alla propria clientela prodotti senza l’ausilio di concimi chimici e trattati secondo rigorose norme di controllo.