Produzione, trasformazione e commercializzazione di erba medica e foraggi    
Paci e Pagliari Gruppo

   
Français  English
   
Homepage Chi Siamo Prodotti Energie Rinnovabili Approfondimenti Logistica Link utili Contatti
L’attività

Il territorio della provincia di Pesaro-Urbino e della regione Marche in generale, grazie alle condizioni meteo climatiche, la morfologia del territorio e la composizione del terreno è particolarmente avocato alla produzione di foraggi e di cereali.

In questo scenario, il Gruppo ha sviluppato l’attività di lavorazione dei prodotti agricoli che comprende la disidratazione del foraggio appena raccolto e la trasformazione del foraggio essiccato, destinato direttamente all’allevamento zootecnico o all'industria mangimistica.

L’attività di trasformazione viene svolta nei 3 stabilimenti agroindustriali che fanno capo al Gruppo Paci e Pagliari, di cui due in provincia di Pesaro e uno in quella di Modena, nel cuore della Pianura Padana, per la lavorazione dei foraggi e derivati.

Gli stabilimenti oltre ad essere dotati di impianti di disidratazione del foraggio, principalmente erba medica, dispongono di impianti di macinazione, cubettatura e compattazione balloni.
La capacità produttiva complessiva è di oltre 300.000 tonnellate annue, destinate per il 40% al mercato nazionale della zootecnia e del pellet ad uso combustibile e per il rimanente 60% ai mercati esteri.


Sede e Uffici: Via Turlo, 5 - 61024 Mombaroccio (PU) email: info@paciepagliarigruppo.it  P.IVA: 02328760414